mare e vela a scuola
mare a scuola lezioni gratuite vela e mare concorso econauta stage mare vela scuola professori prova la vela gratuito mare a scuola contatti
  viaggi didattici

campi e uscite lago di Como

gite Portovenere

velaterapia
 
loghi

Viaggi e uscite didattiche
Vela, natura, cultura e, perchè no, avventura.
Uno splendido connubio per imparare divertendosi.

La vela può essere un'esperienza altamente educativa. Un periodo passato in barca al mare o presso la nostra base nautica al lago, consente ai ragazzi di misurarsi, da protagonisti, nella gestione di ogni momento della giornata, dalla preparazione della colazione alla conduzione della barca sino alla cena con i compagni. Facendo del sano esercizio fisico i ragazzi svilupperanno la sensibilità per la cooperazione, per l'indipendenza, per le responsabilità. Inoltre, la natura che fà da cornice alla pratica della vela, ci fornirà lo spunto per approfondire materie quali: biologia, ecologia, meteorologia, fisica, geografia e storia.

Le barche al lago: mini cabinati di circa 6 metri, con deriva fissa, dotati di tutte le dotazioni di sicurezza.
Le barche al mare: comodi e sicuri cabinati dai 10 ai 15 metri di lunghezza con 6-8-10 posti letto.

Gli istruttori. Tre sono le caratteristiche principali degli istruttori Marvélia: un pluriennale bagaglio tecnico, la passione per la vela e la capacità di relazionarsi. Una volta soddisfatte tali caratteristiche, gli aspiranti istruttori vengono accompagnati attraverso un percorso formativo atto ad affinare le capacità tecniche, comunicative e di gestione di un gruppo. Per Marvèlia non è sufficiente "saper portare una barca" per poter insegnare. Trasmettere la vela non è solamente tecnica ma passione, pazienza, equilibrio e soprattutto capacità d'interazione con l'allievo. Queste sono le doti d'ogni istruttore della nostra scuola, doti che garantiscono ad ogni allievo un approccio sicuro alla fantastica avventura della vela.


Scarica il volantino viaggi didattici>>